smalti automazione nail polishes automation
Categories: Cosmetica

Lo smalto per unghie è ormai un accessorio fondamentale nel look femminile, al pari di borse, scarpe e gioielli. L’attenzione che viene posta alle proprie unghie è crescente. Le gamme – colori e le tonalità sempre più ampie, offrono possibilità di abbinamenti perfetti anche col proprio outfit. Avere unghie curate anche grazie ad uno smalto che risalti la cura delle stesse, aiuta ad aumentare il livello di autostima e sicurezza.

Per ogni stagione esistono dei veri e propri trend in ambito unghie e le gradazioni degli smalti vanno sempre più di pari passo con le tendenze moda. Anche nel mondo maschile, soprattutto tra le fasce più giovani, si osserva un gradimento crescente.

Per restare al passo con le richieste crescenti di smalti, IDM Automation ha progettato la MS-1-160, macchina realizzata per il riempimento di flaconi in vetro, l’assemblaggio dei pennelli e l’avvitatura automatica dei tappi.

I principali trend in ambito smalti

I colori autunnali, come bordeaux e terracotta, saranno tra i protagonisti di questi mesi. Oltre a loro, saranno presenti anche il marrone, il beige, il verde oliva e il color latte, must del periodo. Per quest’anno spiccheranno anche tonalità più accese e calde, come quelle del giallo e dell’arancione, che daranno un tocco di colore alle giornate grigie e piovose. L’arancione in particolare è una tinta che ben si abbina ai colori degli outfit autunnali, caratterizzati dalla prevalenza di marrone e beige. Anche il malva sarà una delle tinte protagoniste in quanto porta con sé la delicatezza del rosa e l’intensità del viola. Il blu è uno dei colori di tendenza nel make-up e sarà ben presente anche sulle unghie.

Le tinte di smalto neutre resteranno un jolly, in quanto si abbinano perfettamente a ogni tipo di outfit e occasione. Infine, intramontabile è il rosso, da sempre protagonista in ogni stagione.

Smalti e automazione

Automatizzare i processi di riempimento dei flaconi e di assemblaggio dei pennelli e dei tappi è la chiave per ottenere dei vantaggi sotto il profilo della velocità di produzione e dell’eccellenza nei risultati. Nel dettaglio, il settore cosmetico è tra i principali dove i benefici offerti dall’automazione sono più visibili; in generale ogni area del beauty può trarre giovamento dai processi automatizzati. Essi permettono di ottenere un controllo costante in tutta la filiera e risultati efficienti sia in termini di numeri, sia per quanto riguarda l’impatto ambientale.

smalti automazione

Resta al passo

Avere unghie alla moda è sempre più importante per le donne, e non solo loro, per questo è essenziale restare al passo con la domanda di prodotti ad esse correlate, come gli smalti.

La nostra macchina MS-1-160 è ideata per il riempimento di flaconi in vetro, l’assemblaggio dei pennelli e l’avvitatura dei tappi. Inoltre, è un macchinario in grado di adattarsi alle proprie necessità, in quanto configurabile e personalizzabile con gli optional desiderati. Le parti a contatto con il prodotto sono in Acciaio Inox AISI 316 e le guarnizioni sono a norma FDA. Il basamento sul quale è costruita la MS-1-160 è in Acciaio elettrosaldato con carterature e un pianale superiore in Acciaio Inox AISI 304 BA Lucido. La nostra macchina è dotata di protezioni superiori perimetrali in cristallo temprato e stratificato, dotate di microinterruttore di sicurezza per proteggere e prevenire gli infortuni. La velocità del macchinario è regolabile direttamente dal pannello operatore ed è in grado di realizzare fino a 50 cicli al minuto, in base al formato e al prodotto.

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 22 Novembre 2022

    Un prodotto cosmetico di successo viene apprezzato per la sua formulazione ed efficacia e molti studi hanno dimostrato che anche […]

    Leggi di più >
  • 15 Novembre 2022

    Il riempimento automatizzato dei flaconi è sempre stato il core business della nostra azienda, tanto che la prima macchina che […]

    Leggi di più >
  • 8 Novembre 2022

    La pulizia dei cotti è da sempre un processo difficile da automatizzare; l’accuratezza della pulizia della superficie del prodotto ha […]

    Leggi di più >