Confezionamento cosmetici liquidi: come ottimizzarlo

Logo New

Le riempitrici di liquidi industriali sono macchine che contribuiscono notevolmente al miglioramento dell’efficienza della linea di produzione. Grazie alle loro molteplici funzioni, sono in grado di ridurre esponenzialmente i costi di produzione.  

I vantaggi dello scegliere macchine riempitrici per il confezionamento dei cosmetici liquidi sono molteplici e nell’articolo di oggi approfondiamo gli aspetti principali che rendono le macchine riempitrici la soluzione per la creazione di un packaging ottimale. 

Garanzia di una maggior precisione 

Il primo vantaggio dell’utilizzo di una macchina riempitrice riguarda la precisione. Riempire i contenitori a mano o senza le opportune tecnologie può portare a incongruenze tra le quantità di prodotto presenti nei diversi contenitori.  

Quando si tratta di riempimento, la quantità deve essere precisa, poiché il prodotto non deve arrivare all’orlo del contenitore, ma non deve nemmeno essere presente in quantità eccessivamente scarse. Per questo avvalersi di macchine ad alto contenuto di automazione, per il riempimento e confezionamento di cosmetici liquidi garantisce la massima precisione in modo che ogni contenitore sia riempito con la stessa quantità di prodotto. 

Velocità di produzione aumentata  

Le macchine di riempimento hanno la capacità di riempire più contenitori in modo più rapido rispetto alla produzione manuale. La velocità dipende dalla macchina e anche dalla viscosità del liquido da inserire.  

Ad esempio, la riempitrice e tappatrice automatica di IDM Automation, la MFM-540 è adatta al confezionamento di prodotti liquidi ed è in grado di lavorare sei vasetti per ciclo, con una produttività massima fino a 3600 pezzi all’ora 

La nostra macchina riempitrice e tappatrice è dotata di un pannello di controllo touch screen semplice e intuitivo, per garantire un semplice utilizzo. Inoltre, il design del macchinario è studiato appositamente per assicurare ergonomia e facilità di pulizia. 

Utilizzo a lungo termine 

Le riempitrici industriali sono ideate e costruite per durare più a lungo senza usurarsi. Con adeguati controlli di manutenzione è possibile risparmiare sulle spese quotidiane in termini di tempo ed energia. 

La nostra MFM-540 è realizzata con materiali come l’acciaio inox e l’alluminio anodizzato per garantire la massima durabilità. 

Versatilità di riempimento 

Le nostre riempitrici non si limitano a imbottigliare lo stesso tipo di prodotto nello stesso tipo di contenitore. Sono macchine innovative in grado di riempire diversi tipi di contenitore con diversi tipi di liquido e diverse viscosità. Si tratta di un macchinario versatile adatto per il riempimento di qualsiasi tipologia di cosmetico per la cura del corpo e del viso, e non solo. 

Affidati alle riempitrici di IDM Automation 

Le nostre macchine riempitrici e tappatrici automatiche come la MFM-540 sono macchine automatiche con sistemi di dosatura fluidi ad alta precisione, adatte per il confezionamento di prodotti cosmetici liquidi. Si tratta di una macchina completamente automatica nell’alimentazione e nel carico di flaconi ed erogatori, le cui principali movimentazioni sono elettromeccaniche, proprio per garantire la massima precisione di lavoro. 

Per saperne di più, contattaci o scopri di più leggendo il nostro blog 

Richiedi informazioni