Cosmetica-il-miglior-macchinario-per-riempire-cosmetici-liquidi
Categories: Cosmetica

Perché puntare su macchinari automatizzati per il packaging? 

Il mercato del beauty è molto dinamico e, data la grande offerta, i clienti si aspettano da te maggiore qualità e quantità adeguate. Se vuoi un’azienda all’avanguardia è necessario rendere il percorso di produzione del tuo prodotto adatto alle necessità del mercato, senza rischiare di perdere delle opportunità a causa della richiesta troppo elevata, o particolarmente volatile. 

Gli impianti di automazione hanno come punto di forza la modularità. IDM Automation crea macchine complete, che realizzano packaging già pronto per la consegna, evitando passaggi intermedi dispendiosi in termini di tempo e di risorse. 

Il materiale con cui vengono realizzate le nostre macchine le rende robuste, resistenti e durature nel tempo. Ogni macchina è dotata di sistemi di dosaggio ad alta precisione.  

Nel corso degli anni abbiamo constatato che l’utilizzo di macchinari automatizzati ha portato ad ottimizzare sempre più il materiale. La macchina, infatti, se gestita da personale competente, non sbaglia, riducendo lo spreco di materiale ed evitando errori.  

Inoltre, le macchine di riempimento 4.0 rendono il lavoro sicuro, veloce e di qualità, mettendo i dipendenti al primo posto e facendoli sentire a loro agio sul posto di lavoro. 

 

MFM-540, tutti i vantaggi 

Se vuoi puntare sulla sicurezza sul luogo di lavoro, ridurre gli sprechi di materiale ed essere più ecologico il macchinario MFM-540 è uno degli impianti riempimento liquidi e semiliquidi migliori sul mercato. 

Il packaging del tuo prodotto è il suo biglietto da visita e la qualità fa sempre la differenza. Per non rinunciare anche alla quantità, non rinunciare ad assecondare le richieste del mercato e non perdere possibili guadagni, puoi munirti di un impianto di automazione, la soluzione per combinare la richiesta sempre maggiore di qualità del packaging e di quantità di prodotto. 

La MFM-540 è, tra le macchine riempimento 4.0, quella di cui andiamo più fieri.  

Realizzata in acciaio inox e alluminio anodizzato, la macchina è completamente automatizzata nell’alimentazione, nel carico dei flaconi e degli erogatori. Queste sue specificità la rendono adatta al confezionamento di prodotti liquidi, con un risultato ottimale e funzionale. 

Questa riempitrice e tappatrice funziona grazie ad un sistema di trasporto ovale ad alta precisione, gestibile grazie al pannello di controllo touch screen. 

Il suo design particolare garantisce la massima facilità di pulizia durante la fase di produzione. La MFM-540 produce fino a 3600 pezzi all’ora, lavorando sei vasetti per ciclo. Le principali movimentazioni elettriche permettono e garantiscono la massima precisione di lavoro. 

 

Vuoi sapere di più su questa macchina? Consulta la scheda tecnica. 

Perché è utile una macchina con queste caratteristiche? La risposta sta nella qualità della produzione e nel miglioramento del risultato. Impianti di automazione di questo tipo portano l’operatività verso un’innovazione necessaria. 

Vuoi condurre la tua azienda ad un nuovo livello? Vuoi saperne di più sui nostri macchinari innovativi? Contattaci. 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 17 Maggio 2022

    La contraffazione dei prodotti beauty non è solo una pratica eticamente scorretta, è anche estremamente pericolosa. Le componenti chimiche di […]

    Leggi di più >
  • 10 Maggio 2022

    Per le aziende del settore beauty e cosmetica il packaging del prodotto gioca un ruolo chiave nel raggiungimento del successo, […]

    Leggi di più >
  • 4 Maggio 2022

    Il successo di Cosmoprof 2022  La 53esima edizione di Cosmoprof si è conclusa con successo dopo 4 giorni di esposizioni […]

    Leggi di più >