dosaggio dosage
Categories: Cosmetica

Fin dalla fondazione della nostra azienda, noi di IDM Automation abbiamo messo al centro della nostra attenzione e del nostro operato il processo automatizzato di riempimento flaconi. Negli anni, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, abbiamo progettato e realizzato diverse macchine specializzate nel riempimento e dosaggio di flaconi in vetro e plastica.

La plastica e il vetro sono tra i materiali più usati per il packaging dei prodotti cosmetici, per prodotti liquidi o dalla texture cremosa e densa. Per tale motivo, noi di IDM Automation abbiamo progettato una linea di macchine in grado di riempire sia flaconi in plastica che in vetro, flessibile e personalizzabile.

dosaggio

Riduci gli sprechi

I vantaggi che l’automazione offre nel settore cosmetico sono moltissimi. Essa infatti permette di velocizzare le varie fasi del processo produttivo e di ottimizzare i tempi. In aggiunta, essa riduce drasticamente la percentuale di errori, che risulta maggiore nei processi manuali. Ovviamente, l’automazione non intende mettere in secondo piano l’attività umana, ma la riserva a quelle attività dove rappresenta un valore aggiunto.

Quando si parla di riempimento e dosaggio, un tema di fondamentale importanza è lo spreco dei prodotti e in generale del tempo. Per questo motivo tali fasi rappresentano un passaggio delicato, a cui bisogna dedicare la giusta attenzione. La scelta dei giusti macchinari diventa essenziale. IDM Automation ha progettato una macchina altamente professionale, in grado dosare perfettamente la quantità, riducendo così gli sprechi.

La nostra macchina per un dosaggio perfetto

Sono diversi i prodotti cosmetici che si presentano in formato liquido o viscoso e, tra questi, il mascara, l’eyeliner, il gloss e il fondotinta sono i più venduti. Per semplificare il processo di riempimento, di dosaggio e anche di chiusura flaconi di tutti questi prodotti, noi di IDM Automation abbiamo progettato la MF-302.

Oltre ad adattarsi a un’ampia gamma di prodotti cosmetici, la MF-302 è estremamente versatile in quanto può riempire sia il vetro che la plastica. Con una produttività fino a 3000 pezzi all’ora, è personalizzabile con gli optional desiderati.

La MF-302 si occupa di caricare, riempire e chiudere i contenitori in vetro o plastica, e rappresenta un’evoluzione delle originarie MF-300 e MF-301. L’innovazione del resto è ciò che ci contraddistingue, e ogni giorno lavoriamo per progettare macchine sempre più smart e tecnologiche.

La MF-302 esiste anche in versione full electric e, nelle linee di produzione dei nostri clienti, rappresenta la soluzione perfetta per il dosaggio dei prodotti cosmetici. Contattaci per avere maggiori informazioni o visita il nostro sito web!

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 22 Novembre 2022

    Un prodotto cosmetico di successo viene apprezzato per la sua formulazione ed efficacia e molti studi hanno dimostrato che anche […]

    Leggi di più >
  • 15 Novembre 2022

    Il riempimento automatizzato dei flaconi è sempre stato il core business della nostra azienda, tanto che la prima macchina che […]

    Leggi di più >
  • 8 Novembre 2022

    La pulizia dei cotti è da sempre un processo difficile da automatizzare; l’accuratezza della pulizia della superficie del prodotto ha […]

    Leggi di più >