Categories: Cosmetica

Cosmoprof: le novità della 53esima edizione 

Cosmoprof è il più importante salone internazionale dedicato a buyer ed espositori del settore della cosmesi. Qui hanno luogo numerosi eventi e conferenze che permettono di gestire e ampliare il proprio network e di presentare le innovazioni della propria azienda. 

I vantaggi del partecipare al Cosmoprof 

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera leader mondiale dell’industria della cosmetica. Questa opera da più di 50 anni e offre l’opportunità alle aziende di espandere il proprio network e conoscere le ultime tendenze di mercato. L’ampio spazio della fiera ospita moltissimi espositori della filiera cosmetica. Con una community internazionale proveniente da 190 paesi e più di 10.000 espositori le possibilità di networking tra buyer e distributori sono infinite. 

Ci saremo anche noi 

Dal 28 Aprile al 1° Maggio IDM Automation sarà al Padiglione 19, Stand C16PK. Presenteremo le novità introdotte quest’anno. Tra le innovazioni di cui parleremo con i visitatori e che saranno apprezzate dai nostri clienti, ci sarà in particolare un impianto pensato per la produzione di matite per il make-up. La nostra azienda, infatti, offre servizi B2B dedicati ad aziende del settore cosmetico che intendono ottimizzare e automatizzare il proprio processo produttivo. Nello specifico, IDM Automation realizza macchine per il settore del make-up e per la cura personale. 

Le novità che IDM Automation porterà al Cosmoprof 

Una delle novità nasce dalla collaborazione con Quantix Digital, azienda produttrice di macchine per la stampa digitale. È nata così una linea che abbina una macchine per la stampa digitale su tondo e un’intubettatrice. Questa innovazione è efficace perché permette, tra le altre cose, di gestire piccoli lotti di produzione e accorciare le tempistiche di realizzazione del packaging. I passaggi logistici intermedi vengono ridotti avvalendosi di un unico impianto che svolge tre funzioni: produzione, riempimento e chiusura. 

Vieni anche tu a visitarci al Cosmoprof allo stand C16PK nel Padiglione 19, e potrai vedere e toccare con mano le nostre novità. 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 17 Maggio 2022

    La contraffazione dei prodotti beauty non è solo una pratica eticamente scorretta, è anche estremamente pericolosa. Le componenti chimiche di […]

    Leggi di più >
  • 10 Maggio 2022

    Per le aziende del settore beauty e cosmetica il packaging del prodotto gioca un ruolo chiave nel raggiungimento del successo, […]

    Leggi di più >
  • 4 Maggio 2022

    Il successo di Cosmoprof 2022  La 53esima edizione di Cosmoprof si è conclusa con successo dopo 4 giorni di esposizioni […]

    Leggi di più >