Categories: Cosmetica

Cosmoprof 2022: un’opportunità di crescita e di networking 

Cosmoprof è l’evento fieristico per eccellenza per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale. Cosmoprof 2022 permette di coniugare opportunità di business con opportunità di formazione ed è un’ottima occasione per conoscere gli operatori del settore, per aggiornarsi sugli ultimi trend e assistere a dimostrazioni pratiche sul funzionamento di prodotti innovativi, come ad esempio i nostri impianti, firmati IDM Automation. 

È un evento imperdibile per tutte le aziende che vogliono ampliare il proprio network, trovare partner per collaborare, e scoprire le ultime tendenze. 

I trend di mercato secondo gli esperti 

Secondo gli esperti di Cosmetica Italia, nei prossimi anni il settore della cosmetica sarà caratterizzato da una crescente digitalizzazione delle attività e a un aumento dell’attenzione nei confronti della sostenibilità dei prodotti e della filiera produttiva.  

Gli esperti considerano l’investimento in una strategia digitale l’elemento chiave per farsi conoscere da nuovi clienti e per promuovere le attività e le novità. Oggi, infatti, la comunicazione digitale non è più un’attività complementare, bensì è diventata il core della relazione con gli utenti. 

Una gestione sostenibile delle proprie attività, dei prodotti offerti e lo sviluppo di metodi e strumenti volti a migliorarne le prestazioni sotto il profilo ambientale sono senza dubbio l’altro trend in ascesa degli ultimi anni. Anche se da molti l’adozione di un approccio più sostenibile è ritenuto essere un investimento ingente, col tempo si trasforma in una importante risorsa. 

Il futuro secondo IDM Automation 

Cosmoprof è senza dubbio la vetrina più importante per il settore cosmetico. Qui, infatti, si possono incontrare le più importanti aziende provenienti da tutto il mondo. IDM Automation come da ormai più di 10 anni sarà presente con i suoi impianti automatizzati, con alcune novità e puntando sempre più su quelli che riteniamo essere tra i principali punti di forza della nostra azienda: innovazione, automazione e sostenibilità. Questi tre elementi, sempre più interconnessi tra loro, hanno dato vita negli ultimi anni ad impianti particolarmente adattabili alle esigenze del mercato e ai suoi cambiamenti. 

L’automazione è sicuramente oggi strettamente connessa alla sostenibilità. La nostra attenzione è sempre più rivolta allo sviluppo della tecnologia Full Electric e dell’Industria 4.0, già elementi chiave della strategia di IDM Automation. La tecnologia Full Electric in particolare rappresenta per noi il futuro dell’automazione in chiave sostenibile.  

Il suo impiego, inoltre, offre anche diversi vantaggi immediati. Dalla riduzione dei consumi ad una maggiore sicurezza del prodotto perché si eliminano potenziali elementi di contaminazione, un miglioramento delle performance produttive fino ad una maggiore silenziosità di funzionamento della macchina stessa. Il nostro obiettivo è applicare questa tecnologia in maniera trasversale a tutte le nostre macchine. Il futuro dell’automazione è green. 

Vieni a visitarci al Cosmoprof 2022 dal 28 Aprile al 1° Maggio al Padiglione 19, Stand C16PK. Potrai vedere le nostre soluzioni industriali innovative per la stampa digitale e per il riempimento dei flaconi per smalti, mascara, gloss, creme, fondotinta. 

 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 22 Novembre 2022

    Un prodotto cosmetico di successo viene apprezzato per la sua formulazione ed efficacia e molti studi hanno dimostrato che anche […]

    Leggi di più >
  • 15 Novembre 2022

    Il riempimento automatizzato dei flaconi è sempre stato il core business della nostra azienda, tanto che la prima macchina che […]

    Leggi di più >
  • 8 Novembre 2022

    La pulizia dei cotti è da sempre un processo difficile da automatizzare; l’accuratezza della pulizia della superficie del prodotto ha […]

    Leggi di più >