Categories: Cosmetica

Cosmoprof 2022, un’opportunità di networking imperdibile 

Cosmoprof è molto più che una manifestazione fieristica. È un evento dedicato al rafforzamento delle relazioni tra le aziende e i professionisti del settore cosmetico, per scoprire le nuove tendenze del beauty. Anche IDM Automation sarà presente in questa 53esima edizione di Cosmoprof 2022, e potrai trovarci al Pad. 19 Stand C16PK. 

 

Le diverse aree di Cosmoprof 2022 

Cosmoprof si sviluppa su 200.000 mq e per agevolare le opportunità di networking è suddiviso in tre aree espositive. Cosmopack è l’area dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti (materie prime, tecnologie, automazione e packaging). COSMO Perfumery & Cosmetics è l’area dedicata alle novità del mondo della profumeria e cosmesi.

Qui sono presenti i migliori brand retail a livello mondiale con un focus sulla tematica green. In quest’area è possibile conoscere le ultime formulazioni innovative di prodotti cosmetici come cosmesi “da bere”, peeling con acidi, oppure trattamenti mirati per la pelle sensibile. Infine, c’è l’area COSMO Hair & Nail & Beauty Salon, dedicata al mondo dei capelli, unghie ed estetica, dove poter ammirare tutti i nuovi trattamenti, e gli ultimi innovativi macchinari. 

 

Le opportunità di formazione  

Il format di Cosmoprof 2022 unisce attività di formazione e approfondimento ad un complesso di aziende espositrici. Infatti, una parte dell’evento è dedicato alle masterclass sul palco di Cosmo Onstage. Le masterclass sono eventi offerti da formatori professionali altamente qualificati. In questo modo i buyer possono interagire con gli esperti, ricevendo consigli e assistendo a dimostrazioni pratiche. 

 

Le innovazioni di IDM Automation al Cosmoprof 2022 

Uno dei vantaggi di Cosmoprof 2022 è senza dubbio quello di poter vedere in anteprima le novità proposte da aziende leader del settore cosmetico. Dopo due anni di stop forzato dalle manifestazioni fieristiche, anche noi di IDM Automation siamo pronti a presentare a coloro che ci verranno a trovare i nostri ultimi progetti.

Tra questi ci sono sicuramente la nostra innovativa macchina per matite make-up. Si tratta di una macchina completamente automatica per la produzione di matite tramite iniezione a caldo del prodotto, caratterizzata da una tavola rotante a 60 posizioni e progettata per lavorare 6 pezzi contemporaneamente.

Mostreremo inoltre il funzionamento di un nuovissimo impianto rivoluzionario, frutto della collaborazione con Quantix Digital, che combina in linea una macchina di stampa su tondo e una intubettatrice. Queste due macchine insieme sono in grado di svolgere una triplice funzione: stampa, riempimento e confezionamento del prodotto cosmetico. Non solo una linea produttiva ma una vera e propria innovazione di concetto come ci piace definirla.  

Vieni a trovarci al nostro stand, ti mostreremo la nostra nuova immagine e le nostre innovative macchine per la stampa digitale su tondo, il riempimento e la tappatura di flaconi per smalti, mascara, gloss, creme, fondotinta. Make-up, make more! 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 17 Maggio 2022

    La contraffazione dei prodotti beauty non è solo una pratica eticamente scorretta, è anche estremamente pericolosa. Le componenti chimiche di […]

    Leggi di più >
  • 10 Maggio 2022

    Per le aziende del settore beauty e cosmetica il packaging del prodotto gioca un ruolo chiave nel raggiungimento del successo, […]

    Leggi di più >
  • 4 Maggio 2022

    Il successo di Cosmoprof 2022  La 53esima edizione di Cosmoprof si è conclusa con successo dopo 4 giorni di esposizioni […]

    Leggi di più >