Categories: Senza categoria

Le tecnologie automatizzate hanno un potenziale enorme. Alcuni si preoccupano per un eccessivo affidamento all’automazione e della possibilità di avere effetti negativi sull’economia e sulla forza lavoro. 

Tuttavia, non è così. 

Le tecnologie automatizzate non sono destinate a sostituire il lavoro umano, bensì sono create per integrare ciò che già è presente, eliminando gli errori umani.  

L’automazione crea semplicemente maggiore efficienza per rendere l’esperienza più sicura.  

Perché è utile l’automazione nel Pharma 

Nel settore farmaceutico, nonostante tutti i regolamenti rigorosi, gli errori di dosaggio possono ancora verificarsi. Quando questo accade le aziende farmaceutiche rischiano multe, richiami e danni alla reputazione 

I richiami comportano grandi costi finanziari che possono rappresentare un peso enorme da sostenere per qualsiasi azienda farmaceutica.  

Anche gli errori nell’etichettatura sono ricorrenti. I prodotti farmaceutici etichettati male possono avere conseguenze importanti, sia in termini di sicurezza per i consumatori, che in termini di brand image. Una delle conseguenze più critiche che possono verificarsi è la compromissione della sicurezza dell’utilizzatore finale.  

I pazienti devono potersi fidare dei farmaci che stanno assumendo, del dosaggio e della loro corretta etichettatura per evitare un utilizzo improprio. Questi errori possono provocare sintomi indesiderati o in casi più gravi l’ospedalizzazione. 

Gli impianti di automazione industriale sono la soluzione 

È dunque fondamentale trovare un modo per prevenire questo tipo di errori.  

Una soluzione risiede nell’automazione con l’obiettivo di ridurre quasi a zero i tassi di errore. Adottare l’automazione può essere un modo per salvaguardare il pubblico e mantenere alta la qualità del prodotto farmaceutico, la conformità e la produttività. 

Le nostre macchine farmaceutiche per lo smart packaging e il riempimento automatizzato rappresentano un valore aggiunto per l’industria farmaceutica e dei dispositivi medici.  

Noi di IDM Automation offriamo soluzioni a 360 gradi per la tua produzione di farmaci. Grazie alle nostre soluzioni permetteremo alla tua azienda di aumentare la velocità e la precisione dei processi di riempimento, tappatura e incisione del tuo smart packaging. 

L’implementazione dell’automazione ti aiuterà a rispettare i rigorosi standard normativi e di conformità. Le tecniche di processo automatizzate ti garantiranno la precisione della pesatura, della miscelazione e del confezionamento e del riempimento di prodotti farmaceutici. 

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito  o contattaci.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Post Correlati

Leggi tutto
  • 6 Luglio 2022

    Le riempitrici di liquidi industriali sono macchine che contribuiscono notevolmente al miglioramento dell’efficienza della linea di produzione. Grazie alle loro […]

    Leggi di più >
  • 7 Giugno 2022

    Perché è importante curare il packaging alimentare  Il packaging di un prodotto alimentare è molto utile per raccontare e trasmettere […]

    Leggi di più >
  • 31 Maggio 2022

    La decima edizione di SPS Italia  Dopo due anni di fermo a causa della pandemia, è tornata finalmente la decima […]

    Leggi di più >